ultimora

Amatucci: “Sneijder perde tempo perchè attende la Premier. Su Dzeko…”

A ilSussidiario.net, l’agente Fifa Roberto Amatucci ha spiegato il possibile motivo sui tentennamenti dell’olandese Wesley Sneijder nella scelta della sua possibile prossima destinazione, il Galatasaray. “Il problema di Sneijder...

Francesco Parrone

A ilSussidiario.net, l'agente Fifa Roberto Amatucci ha spiegato il possibile motivo sui tentennamenti dell'olandese Wesley Sneijder nella scelta della sua possibile prossima destinazione, il Galatasaray. "Il problema di Sneijder è che il giocatore vorrebbe giocare in campionati più importanti come Inghilterra e Germania. Per questo aspetta un segnale dai club inglesi o tedeschi. Il mercato turco chiude nei primi giorni di febbraio e quindi Sneijder ha diverso tempo anche se la formazione turca potrebbe puntare su altri giocatori come Boateng".

Sneijder dunque aspetta un'offerta dall'Inghilterra o dalla Germania. Sull'olandese sembra essere tornato il Liverpool, società inglese che vorrebbe puntare su un giocatore. Il pensiero di Amatucci è il seguente: "Io credo che Sneijder possa davvero abbassarsi l'attuale ingaggio per giocare in Premier League o Bundesliga". L'Inter quindi rischia di aspettare ancora tanto prima di puntare sull'acquisto di altri giocatori che potrebbero aumentare la forza della rosa di Stramaccioni in questa stagione. Per il prossimo anno invece si cercherà di trovare un erede di Milito, bomber argentino che compirà 34 anni. Si è parlatomolto di Edin Dzeko, attaccante bosniaco che gioca nel Manchester City . Amatucci dichiara: "Dzeko è sicuramente un ottimo giocatore ma credo che la crisi economica del calcio italiano (e non solo) comprometta l'arrivo di questi giocatori con contratti faraonici. Io credo che l'Inter possa puntare anche su un giocatore italiano, mi viene in mente Balotelli. Sono convinto che il giocatore tornerà in Italia a giugno non so se all'Inter o al Milan anche se non escluderei a priori la Juventus".