Intervistato da Tuttosport, Massimo Ambrosini ha parlato dell'atteso derby in programma sabato alle ore 18. Questo il commento dell'ex centrocampista: "La storia dei derby è imprevedibile. Negli ultimi ci sono stati parecchi gol e vittorie arrivate all’ultimo respiro. L’equilibrio, al di là della posizione in classifica che vedeva l’Inter sempre più in alto, c’è stato. Si affronteranno due squadre che si sono confermate e che stanno trovando maggiori certezze. Il fatto che si giochi il derby alla quarta giornata e che entrambe siano partite bene, permetterà di avere pochi pensieri riguardo alla classifica, ci saranno meno condizionamenti. Chi vincerà, però, ne beneficerà in autostima".
ultimora
Ambrosini: “Derby? Attenti a questi due. La CL per il Milan e lo scudetto per l’Inter…”
Intervistato da Tuttosport, l'ex giocatore ha parlato del derby
Quella che porterà Ibrahimovic, guarito dal Covid19: con lo svedese il Milan sarà favorito?
«Non penso. Ci sono tante variabili, il derby non è una partita classificabile. Detto ciò, il rientro di Ibrahimovic sarà fondamentale per i compagni. Io ho giocato con Ibra e so quanto può essere importante affrontare una partita con in campo uno come lui, fa approcciare alla sfida in maniera diversa».
Ha più chance il Milan di arrivare in Champions o l’Inter di vincere lo scudetto?
«Sempre difficile fare un pronostico del genere, non so rispondere. Però, posso sicuramente dire che entrambe sono attrezzate per raggiungere i loro obiettivi, sia da punto di vista dell’organico che del lavoro sul campo. La Champions per il Milan e lo scudetto per l'Inter sono traguardi alla loro portata».
Se dovesse scegliere gli uomini chiave del derby? I soliti noti o si aspetta delle sorprese?
«Da ex centrocampista dico di stare attenti agli uomini in mezzo al campo, quindi Vidal e Bennacer».
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA