Gianluca Andrissi, tecnico degli allievi regionali dell' Inter ai tempi di Roberto Mancini, ha parlato della situazione del club nerazzurro alla luce dell'esonero di Walter Mazzarri: "Sinceramente non mi aspettavo una scelta del genere, si vede che Thohir e Ausilio non ritenevano che ci fossero più le condizioni per continuare. Penso che sia stata fatta un altro tipo di programmazione rispetto a Mazzarri. La dirigenza ha valutato attentamente ogni particolare e Mancini è una certezza in questo senso: un allenatore che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, che ha uno staff di alto livello. Se hanno fatto questa scelta hanno le idee molto chiare".
ultimora
Andrissi: “Mancini è una certezza, la società ha idee chiare. E’ una scelta ponderata”
Gianluca Andrissi, tecnico degli allievi regionali dell’ Inter ai tempi di Roberto Mancini, ha parlato della situazione del club nerazzurro alla luce dell’esonero di Walter Mazzarri: “Sinceramente non mi aspettavo una scelta del...
Come mai questa decisione è arrivata oggi e non lunedì?"Io non penso che sia una decisione arrivata all'improvviso, ma direi ponderata. Hanno valutato tutto. Arriva allenatore in grado impostare squadra propositiva, credo che la società voglia una squadra che faccia un calcio più offensivo. Il lavoro di Mancini è stato importante, è un allenatore di esperienza internazionale che si è integrato anche nell'ambiente nerazzurro, dove è amato da tutti".
Mazzarri cosa lascia? Solo cocci?"No, assolutamente io penso che ogni allenatore lasci sempre qualcosa di suo. Ora starà a Mancini impostare squadra e darle un'impronta nuova. Ho grande rispetto per la figura allenatore, credo che non sia stata scelta cuor leggero. Mancini porterà grande motivazione, torna da grande condottiero. È una scelta che mi piace, la migliore che potessero fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA