ultimora

Anno 2010: Hernanes-Inter sfuma per colpa del flop di Lippi. Ora…

Ha avuto un grande impatto l’arrivo di Hernanes all’Inter. Voluto fortemente da Mazzarri,che è stato capace di convincere Thohir ad aprire il portafoglio, ora il brasiliano è pronto per fare il suo debutto in maglia nerazzurra....

Riccardo Fusato

Ha avuto un grande impatto l'arrivo di Hernanes all'Inter. Voluto fortemente da Mazzarri,che è stato capace di convincere Thohir ad aprire il portafoglio, ora il brasiliano è pronto per fare il suo debutto in maglia nerazzurra.

Sembra propio uno scherzo del destino, Hernanes era stato già ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Stiamo parlando dell'anno 2010, e come riporta Tuttosport, la decisione da parte della Federcalcio dopo il flop al Mondiale sudafricano di ridurre da due a uno il numero degli extracomunitari in entrata, bloccò il trasferimento perché l’Inter aveva già depositato il contratto di Coutinho . Vittima di quel provvedimento (con effetto retroattivo, solo nel calcio può accadere...) fu pure il Parma che si era già accordato con Armero ma dovette tirarsi indietro. L’Inter provò comunque a tesserare Hernanes grazie a un club amico (il Chievo) ma non se ne fece nulla, così il debutto in nerazzurro del Profeta si consumerà con tre anni e mezzo di ritardo domenica sera quando - in omaggio ai suoi desiderata - Hernanes giocherà mezzala, ruolo che predilige.