FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Antonini: “Inter favorita ma ha assenze pesanti, Ibra può essere decisivo. Ecco chi può fare la differenza”

L'analisi del 'Derby della Madonnina' in programma domenica prossima dell'ex calciatore rossonero

Alessandro De Felice

Intervistato da Derbyderbyderby.it, l'ex terzino del Milan Luca Antonini ha presentato la stracittadina di domenica tra i rossoneri e l'Inter di Antonio Conte: "Young si è già integrato bene nel calcio italiano e nel sistema di gioco di Conte. Mi sembra però che Conti e Moses siano un po’ indietro in questo senso, però possono fare una mano anche loro".

"Il derby si può decidere sugli esterni, Theo e Young possono fare la differenza, sul piano offensivo. Sul piano difensivo per l’Inter non cambia molto perché sono a tre e hanno una fase difensiva rodata e compatta, il Milan invece con la difesa a 4 e con Theo che spinge tanto il rischia di sbilanciarsi un po'".

Antonini fa il suo pronostico sul risultato finale: "Ibra è importante, ha cambiato il Milan e la mentalità di ogni giocatore, adesso vedo il veleno che prima non vedevo. Certo che a 38 anni è ancora in grado di essere decisivo in un derby. Vedo l’Inter favorita il giusto l’Inter, non nettamente favorita, ha comunque assenze importanti come Lautaro e poi c’è il punto interrogativo Handanovic".

tutte le notizie di