ultimora

Anzani: “Milito? L’erede non può essere un baby. E Kovavic dovrà …”

L’agente fifa Giovanni Anzani, a ilSussidiario.net ha parlato del progetto Inter in vista della prossima stagione con il possibile arrivo di un erede di Diego Milito. Il progetto giovani l’ha conquistata? Diciamo che come tutti i...

Francesco Parrone

L'agente fifa Giovanni Anzani, a ilSussidiario.net ha parlato del progetto Inter in vista della prossima stagione con il possibile arrivo di un erede di Diego Milito.

Il progetto giovani l'ha conquistata? Diciamo che come tutti i progetti ci vorrà del tempo per capire se è quello giusto. L'Inter dovrà per forza di cose dare tempo ai suoi interpreti.

E' arrivato Kovacic. C'è il timore di mettere troppa pressione al giovane croato... Io credo che se un giovane ha talento supera anche la grande pressione. Ha 18 anni, è nell'Inter, dovrà mostrare di che pasta è fatto.

Stramaccioni dovrà superare questo periodo negativo. Verrà confermato? Il quesito è questo: il progetto dell'Inter è di media-lunga durata?Credo di si, per questo non si può giudicare un giovane allenatore come Stramaccioni da una sola stagione. Io credo sia un buon tecnico che ha però bisogno di fare esperienza.

Nel progetto giovani ci sarà spazio anche per Milito? E' un grandissimo giocatore che fa ancora la differenza, però credo che l'Inter sia alla ricerca di un sostituto.

Come dovrà essere il sostituo del Principe?Io credo che l'Inter non può assolutamente puntare su un giovanissimo come erede di Milito. Dovrà puntare su un calciatore non troppo vecchio ma esperto.

In difesa servirà un erede di Samuel... Solitamente è più facile trovare un sostituto di un difensore, poi l'Inter ha comunque giovani difensori come Ranocchia e Juan che stanno già dimostrando ottime cose.

Riusciranno i nerazzurri a centrare la qualificazione in Champions League?Dipenderà da molti fattori, di certo la Lazio non è lontana.