ultimora

Applicazione e concentrazione: l’Inter ha perso le sue certezze. Il ritiro in Qatar…

Cosa sta succedendo all’Inter? E’ questa la domanda che gli addetti ai lavori ma non solo si stanno ponendo in questo inizio di 2016. Certo, nessuno ha mai detto che i nerazzurri fossero una macchina perfetta, ma nella prima parte...

Riccardo Fusato

Cosa sta succedendo all'Inter? E' questa la domanda che gli addetti ai lavori ma non solo si stanno ponendo in questo inizio di 2016.

Certo, nessuno ha mai detto che i nerazzurri fossero una macchina perfetta, ma nella prima parte della stagione i difetti strutturali degli uomini di Mancini, erano stati, in parte nascosti con l’applicazione, la concentrazione e la consapevolezza di dover sudare per qualsiasi centimetro. Ora le cose sono cambiate e l’ultima Inter non ha più quel tipo di caratteristiche. Continua a segnare poco, ma la difesa non è più ermetica e commette errori che prima non commetteva. E diversi nerazzurri non hanno capito che in queste condizioni non si può prendere sotto gamba nemmeno il Carpi, come invece è avvenuto domenica. In aggiunta c’è pure un calo di condizione atletica perché sia contro l’Atalanta, ad eccezione dell’ultimo quarto d’ora, sia contro la squadra di Castori, l’Inter arrivava sempre per seconda sulla palla. E’ vero che agli oltre 2 milioni di euro assicurati dall’amichevole con il Paris Saint Germain in Qatar non si poteva rinunciare, ma, secondo il Corriere dello Sport,  resta il dubbio che le gambe ne abbiano risentito. A meno che le difficoltà di oggi non siano fisiologiche per recuperare brillantezza tra qualche settimana.