Intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti dopo la sconfitta contro l'Inter, Alberto Aquilani, tecnico della Primavera della Fiorentina, ha parlato così della gara: “Abbiamo perso come le ultime due volte. Ma io non lo baratto: il modo in cui ha vinto l’Inter oggi non mi piace. Non baratto il mio gioco per questo. Poi è ovvio che nel calcio contano sempre i risultati, ma io voglio comunque una squadra che gioca, che schianta l’Inter dentro l’area di rigore per 90 minuti.
ultimora
Fiorentina Primavera, Aquilani: “Inter? Il modo con cui ha vinto non mi piace”
Loro sono i campioni d’Italia, voglio ricordare che le aspettative sui miei ragazzi a volte sono troppe. Per vincere devi essere strutturato, serve un certo tipo di rosa. Altrimenti i risultati possono essere alterni: oggi non meritavamo di perdere, a differenza di Frosinone. Però questo è il calcio, che a livello giovanile va analizzato diverso rispetto al professionismo. Ma se perdi c’è qualcosa che non va. Oggi abbiamo sbagliato tre gol che non possiamo mangiarci, altrimenti è normale che perdi.
Ma se devo analizzare la partita io la vedo così. L’umore ovviamente è basso. Ma io ho detto alla squadra quello che ho detto qui: non cambio le due squadre. Abbiamo perso, ma consapevoli che abbiamo provato a esprimere qualcosa e potevamo vincere. L'Inter ha concretizzato e ha vinto. Ma l’importante è che i ragazzi mettano in campo ciò che io gli chiedo, perché quello porterà qualcosa in futuro”.
(FirenzeViola)
© RIPRODUZIONE RISERVATA