Julian Draxler è un altro dei tanti giovani talenti tedeschi che continuano a stuzzicare l'interesse dei diversi maggiori club europei. In Italia potrebbe essere molto utile all'Inter, che troverebbe in lui l'alternativa giusta al brasiliano Paulinho. Tuttavia, il giovane centrocampista dello Schalke04 difficilmente approderà in Serie A. La crisi che attanaglia il nostro calcio infatti, rende complicata qualsiasi trattativa, e i club tedeschi dal canto loro tutta questa esigenza di vendere non ce l'hanno. A IlSussidiario.net, sulla questione si è espresso Salvatore Arena, agente Fifa tra i maggiori esperti di Bundesliga: "Per gennaio escludo assolutamente che Draxler si muova dalla Germania", dice Arena.
ultimora
Arena: “Draxler e Jung non si muoveranno a gennaio. I club tedeschi…”
Julian Draxler è un altro dei tanti giovani talenti tedeschi che continuano a stuzzicare l’interesse dei diversi maggiori club europei. In Italia potrebbe essere molto utile all’Inter, che troverebbe in lui l’alternativa giusta...
L'Inter vorrebbe un elemento di qualità in grado di giocare sull'esterno o dietro una punta come appunto Draxler, "ma le squadre tedesche in questo momento non fanno partire questi ragazzi; non hanno bisogno di vendere per fare soldi. Guardate il Borussia Dortmund: con questi ragazzini va a fare risultato a Madrid". Difficile che lo Schalke 04 si possa privare di Draxler, viste le possibilità che la squadra ha di centrare un'ottima annata. "Vale lo stesso discorso fatto per Jung, che l'Eintracht difficilmente lascerà partire". Possibilità per giugno?Arena non la pensa così: "In generale, questi giovani calciatori tedeschi non credo possano venire in Italia: non siamo 'pronti' ad accoglierli. E poi, su Draxler mi risulta che ci sia anche l'Arsenal: se decidono di muoversi le squadre inglesi, per le nostre società diventa molto difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA