Javier Zanetti chiama a raccolta gli atleti di Assist for Peace che stanno realizzando un playground per i bambini a Gerusalemme per un incontro interreligioso con papa Francesco. Assieme ad altri personaggi del mondo dello sport, da Gianluigi Buffon a Nole Djokovic, l'ex capitano dell'Inter ha sposato l'iniziativa promossa dall'avvocato Luca Scolari.
ultimora
Assist for Peace, Javier Zanetti scrive al Papa: ecco il contenuto della lettera
Javier Zanetti chiama a raccolta gli atleti di Assist for Peace che stanno realizzando un playground per i bambini a Gerusalemme per un incontro interreligioso con papa Francesco. Assieme ad altri personaggi del mondo dello sport, da Gianluigi...
"Quando Scolari mi ha parlato del progetto il mio ricordo è andato a quando mio padre, insieme ad altri genitori, creò un campetto di sabbia ed erba dove iniziai a tirare i primi calci al pallone - ha spiegato Zanetti, come si legge in un comunicato -. Solo a pensare, con le problematiche che purtroppo persistono nei territori di Gerusalemme, di provare a dare delle emozioni e far passare qualche ora spensierata ai ragazzi che amano lo sport all'aperto, è qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca".
"Sarebbe fantastico - ha aggiunto il vice presidente dell'Inter - realizzare, trovando gli spazi tra i vari calendari di tutti, l'incontro interreligioso che tutti auspichiamo, promosso da Papa Francesco con la sua sensibilità e carisma, dove grandi campioni dello sport, ognuno con il suo credo, si ritroverebbero insieme con tutti i messaggi intrinseci del caso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA