Assistman Inter 2018/2019 – Politano e Perisic al top, e c’è una sorpresa

Assistman Inter 2018/2019 – Politano e Perisic al top, e c’è una sorpresa

Danilo D’Ambrosio rivelazione in zona gol della stagione appena conclusa

di Francesca Ceciarini, @FrancescaCphoto

Analizzando la graduatoria degli assistman nerazzurri della stagione 2018/2019 troviamo un paio di sorprese, una in positivo e una in negativo.

Se non sorprende il fatto che questa speciale classifica sia guidata Matteo Politano e Ivan Perisic con 8 passaggi vincenti a testa, visto che a un certo tipo di soddisfazioni sono abituati, fa sicuramente notizia il fatto che dietro di loro ci sia Danilo D’Ambrosio, terzino che ha migliorato tantissimo il suo rendimento in questi due anni sotto la guida Luciano Spalletti.

Il difensore campano ha totalizzato ben 5 assist, rivelandosi anche uno dei migliori della Serie A in zona gol.

Appena dietro di lui la coppa Vecino-Icardi: dell’uruguyano ricordiamo particolarmente il bellissimo assist proprio per l’attaccante argentino sul gong del derby d’andata.

Dietro la coppia sudamericana la sorpresa in negativo, ovvero Radja Nainggolan, con soli tre passaggi vincenti: una statistica che deve e può essere migliorata nel corso della prossima stagione, dove si spera che il Ninja abbia meno acciacchi fisici e più continuità.

A parimerito col centrocampista belga troviamo altri tre giocatori offensivi: Keita, Candreva e Joao Mario.

Curiosa la statistica del portoghese, che ha realizzato i suoi 3 assist tutti nella stessa partita: Inter v Genoa 5-0 dello scorso novembre, dove andò anche a segno con un gran tiro da fuori area.

( Inter TV)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy