ultimora

Assurdo: è la settimana dell’Inter e spunta il Tapiro a Mancini: “Osvaldo? Ora è qui”

A margine dell’evento tenutosi in centro a Milano per festeggiare e celebrare il rinnovo di contratto di Mateo Kovacic, mister Roberto Mancini è stato intercettato dall’inviato di Striscia La Notizia, Valerio Staffelli, proprio all’uscita...

Dario Di Noi

A margine dell’evento tenutosi in centro a Milano per festeggiare e celebrare il rinnovo di contratto di Mateo Kovacic, mister Roberto Mancini è stato intercettato dall’inviato di Striscia La Notizia, Valerio Staffelli, proprio all’uscita del negozio dello sponsor Brooks Brothers. Obiettivo? Ovviamente la consegna del tapiro d’oro, un “premio” piuttosto particolare se analizziamo il gran momento, colmo di felicità ed entusiasmo, che Mancini, la società e il popolo nerazzurro stanno attraversando in questi giorni. Shaqiri, Podolski, il rinnovo del numero 10 e l’ottimo pareggio in casa della capolista Juve, con l’evidente mano di Mancini a modellare il tutto, a quanto pare sono passate in secondo piano di fronte alla vicenda Osvaldo, sulla quale il mister - unico nella sua disponibilità e nella sua gentilezza, anche di fronte a domande scomode e sgradite - ha cercato comunque di rispondere il meno possibile.

Queste le parole concesse all’inviato di Striscia La Notizia.

Mancini, ma cosa ha detto ad Osvaldo negli spogliatoi?

"Niente niente, non ricordo. Botta in testa? Ma no no. Se avessi preso una botta in testa mi ricorderei". 

Ci racconta cos’è successo? Lui arriva da casi simili, con Lamela poi al Southampton..

"Si, con la mela, la pera, poi al Southampton".

E cos’è successo?

"No adesso non mi ricordo niente, ho una certa età, non mi ricordo (ride)"

Quindi va via?

"No, non lo so"

Ora avete preso questo nuovo acquisto, Shakira. Cosa fa balla sul cubo in mezzo al campo?

"Speriamo speriamo, almeno quello"

Cosa conta di fare con questi nuovi acquisti?

"No no, speriamo…aspettiamo, vediamo. Aspettiamo la fine del mercato poi vediamo. Quale mercato? Quello della frutta (ride)"

Si parla di doppia lite per Osvaldo, con Icardi e con lei...

"No ma non è vero, io non c’ero nello spogliatoio. In campo ho visto tutto ma negli spogliatoi non so cosa sia successo. Non c'ero ed ero in conferenza stampa"

Quindi l’alterco non l’ha avuto anche con lei?

"No no"

E ora Osvaldo non lo vuole più?

"Per ora è qui, si allena, vediamo cosa succederà"

Va al Milan? Sarebbe un bello smacco

"Ahah non lo so, non lo so. No guarda, ti ringrazio per il Tapiro, ne sentivo la mancanza. Quanto tempo fa è stato l’ultimo?"

Eh un bel po’ di tempo fa, era sempre l’allenatore dell’Inter. In bocca al lupo, speriamo faccia meglio del suo predecessore Mazzarri, per adesso non è stato così scintillante...

"C’è tempo c’è tempo"

Si farà?

"Si farà"