Ecco un estratto dell'intervsta rilasciata da Carlos Bacca a La Gazzetta dello Sport:
ultimora
Bacca: “Sogno la rabona contro l’Inter. Il derby è partita a sè. A Siviglia…”
Ecco un estratto dell’intervsta rilasciata da Carlos Bacca a La Gazzetta dello Sport: Carlos, cosa sarebbe disposto a fare per una rabona-gol contro l’Inter? “Eh… Sarebbe bellissimo e se capita ci provo. Ma conta solo...
Carlos, cosa sarebbe disposto a fare per una rabona-gol contro l’Inter?
"Eh... Sarebbe bellissimo e se capita ci provo. Ma conta solo segnare, non importa come. E vincere, naturalmente".
Come arrivate a questo derby che sembra un po’ dimesso visto il momento delle due squadre?
"Sono contento per la condizione del Milan che nell’ultimo periodo ha ottenuto buoni risultati. Adesso c’è il clasico (detto così, alla spagnola, ndr) con l’Inter. Abbiamo perso all’andata, ma i derby sono come le finali: si devono solo vincere".
In passato lei ha segnato e vinto i derby con il Bruges (contro il Cercle) e con il Siviglia (contro il Betis). Le manca timbrare quello di Milano. Cosa serve per battere l’Inter?
"Sento dire che l’Inter non stia bene adesso, che non sia in grandi condizioni. Può anche essere, ma queste sono partite uniche che escono dalle classiche logiche delle partite di campionato. E per conquistare i tre punti ci vuole soprattutto una mentalità vincente. Servono responsabilità, voglia, lavoro, concentrazione".
Il derby è più caldo a Milano o a Siviglia?
"A Siviglia è impressionante, se ne parla da un mese prima. Vai al ristorante, passeggi per strada, fai acquisti al centro commerciale e non manca mai qualcuno che ti chiede di battere i rivali cittadini. Lì puoi anche perdere tutte le partite, ma non il derby".
© RIPRODUZIONE RISERVATA