ultimora

Bacconi: “Inter, con la difesa a tre più convincente e provinciale…”

Adriano Bacconi, noto preparatore atletico, analista e opinionista tecnico a La Domenica Sportiva, dal suo blog ha detto la sua sulla predisposizione tattica dell’Inter di Andrea Stramaccioni: ‘Siamo partiti da Stramaccioni arrabbiato...

Francesco Parrone

Adriano Bacconi, noto preparatore atletico, analista e opinionista tecnico a La Domenica Sportiva, dal suo blog ha detto la sua sulla predisposizione tattica dell'Inter di Andrea Stramaccioni: 'Siamo partiti da Stramaccioni arrabbiato per il molti che hanno definito “provinciale” la sue Inter. Eravamo nel post-partita di Torino dove i nerazzurri avevano vinto con 5 minuti e mezzo di possesso palla oltre la linea mediana in più rispetto a quanto prodotto dalla squadra di Ventura.

In quella circostanza forse il tecnico nerazzurra aveva qualche motivo valido per risentirsi. Ma dopo la sconfitta casalinga col Siena c’è stata la grande svolta. Dalla gara col Chievo via libera alla difesa a 3  e ad un diverso atteggiamento tattico.

Nelle ultime 3 gare l’Inter ha abbassato il baricentro e ha sempre avuto meno possesso palla in attacco rispetto all’avversario di turno. Ora si può dire, dati alla mano che l’Inter è oggi, oltre che più convincente, anche più provinciale'.