Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli, si è detto convinto che la squadra di Luciano Spalletti possa davvero contendere lo scudetto ai nerazzurri. Ecco le sue parole:
ultimora
Bagni: “Il Napoli è forte, si giocherà lo scudetto con Milan e Inter. Spalletti…”
Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli, si è detto convinto che la squadra di Luciano Spalletti possa davvero contendere lo scudetto ai nerazzurri
Questo Napoli può vincere lo scudetto?
“Lo sostengo da tempo, la squadra è forte. L’anno scorso è stata condizionata dai troppi infortuni. Ma non si può dimenticare l’ottimo lavoro fatto da Gattuso”.
Spalletti?
“Mi piace eccome. Ma non sono tipo da dimenticare Rino e quanto di buono fatto. Di Luciano mi ha colpito il modo in cui ha saputo subito infondere certezze ai singoli e al gruppo. Le prime tre vittorie sono arrivate superando tante difficoltà e sapendo leggere - tutti, allenatore e squadra - i momenti diversi della partita, reagendo sempre nel modo giusto. Atteggiamento replicato brillantemente anche a Leicester. A Udine invece, con le certezze acquisite, hanno vinto di forza con la qualità delle giocate dei singoli e anche con quegli splendidi schemi su palla da fermo. È veramente bello da vedere questo Napoli”.
Concorrenti più pericolose?
“Il Milan perché ha cambiato poco come il Napoli e ha in Pioli la continuità. E l’Inter perché sembra aver trovato equilibri nuovi".
(Fonte: gazzetta.it - Leggi l'intervista completa su G+)
© RIPRODUZIONE RISERVATA