Osvaldo Bagnoli, ex allenatore dell'Inter, ha cercato di fare il punto sulla tremolante panchina di Andrea Stramaccioni: "Nel calcio gli allenatori hanno bisogno di tempo, soprattutto quando capitano una serie di eventi sfortunati o si rivoluziona la squadra. Ormai la moda è quella di cacciare subito gli allenatori anche quando, come nel caso di Stramaccioni, non hanno colpe"
ultimora
Bagnoli: “Strama non ha colpe. Il terzo posto…”
Osvaldo Bagnoli, ex allenatore dell’Inter, ha cercato di fare il punto sulla tremolante panchina di Andrea Stramaccioni: “Nel calcio gli allenatori hanno bisogno di tempo, soprattutto quando capitano una serie di eventi sfortunati o...
Nerazzurri in crisi di gioco e di risultati ormai da un bel po': "Il momento è sicuramente negativo, col Bologna c'è stata una brutta sconfitta e col Tottenham la squadra ha faticato tantissimo, ma è stata anche sfortunata nell'affrontare una delle squadre più forti della competizione. Al di là di questo bisogna sempre analizzare il contesto. Stramaccioni è alle prese con tanti infortuni, a partire da quello di Diego Milito che ha sempre fatto la differenza, e poi la squadra in estate è stata rivoluzionata, a gennaio sono arrivati dei giocatori che non credo finora abbiano convinto".
Quanto pesa la mancanza d'esperienza?"Stramaccioni viene spesso criticato per questo, ma vanno in crisi o vengono criticati anche tecnici con tanta esperienza. Allegri ad esempio ha rischiato l'esonero, la società gli ha dato fiducia e s'è ripreso alla grande".
Per il terzo posto, però, è dura."Il Milan è lanciatissimo, con Balotelli ha trovato anche grande entusiasmo e credo sia al momento favorito per il terzo posto. Potrebbe calare il Napoli e quindi tornerebbe in gioco anche il secondo posto, ma al momento l'Inter mi sembra abbastanza spenta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA