ultimora

Banega, pronte visite in gran segreto. L’arrivo di Soriano dipende da Kondogbia?

Saranno mesi importanti, da qui a maggio per il futuro di Kondogbia. L’Inter crede ancora nel ragazzo anche perchè l’investimento su di lui è stato notevole e a gennaio il ds Ausilio ha rinforzato la squadra con Eder perché Mancini...

Riccardo Fusato

Saranno mesi importanti, da qui a maggio per il futuro di Kondogbia. L'Inter crede ancora nel ragazzo anche perchè l'investimento su di lui è stato notevole e a gennaio il ds Ausilio ha rinforzato la squadra con Eder perché Mancini gli ha chiesto un attaccante, ma in fondo, muovendosi così, ha protetto un po’ anche le scelte del mercato estivo: l’arrivo di Soriano dalla Sampdoria e/o quello di Banega dal Siviglia avrebbero “deprezzato” l’investimento da 31 milioni più bonus e commissioni fatto a giugno per strappare Kondogbia al Milan.

Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport, quando Guarin ha ricevuto la proposta giusta dalla Cina, il direttore sportivo di corso Vittorio Emanuele è stato felice di virare su Eder. Questo, però, non vuol dire che per “Kondo” il domani nerazzurro sia assicurato. Banega è virtualmente un giocatore dell’Inter e nel 2016-17, a meno di sorprese, arriverà a parametro zero. Già nelle prossime settimane, in gran segreto, sosterrà le visite mediche e in estate si aggregherà al gruppo.

Anche Soriano, però, spera nel trasferimento a Milano: non è il classico giocatore che punta i piedi pur di andare in una grande, ma ha capito che è stato molto vicino all’Inter e dividere di nuovo lo spogliatoio con l’amico Eder gli piacerebbe. Ma qui entra in scena Kondogbia: migliorando il suo rendimento potrebbe ritardare l'arrivo del sampdoriano.