FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barça senza sei Palloni d’oro. Valverde potrebbe schierare solo due titolari contro l’Inter

Nella formazione blaugrana che affronterà questa sera l'Inter a San Siro non ci sarà il campione argentino, tanti i giocatori tenuti a riposo

Andrea Della Sala

Non ci sarà Leo Messi nel Barcellona che affronterà questa sera l'Inter a San Siro. Il tecnico Valverde ha deciso di farlo riposare e non lo ha convocato per la trasferta di Milano. Ma non sarà l'unico assente in casa blaugrana, come ricorda La Gazzetta dello Sport:

"Leo è solo la punta di un iceberg pieno di lettini, da riposo o da recupero di infortuni. In infermeria ci sono i laterali Jordi Alba e Semedo, il motore brasiliano Arthur, e “mister 105 milioni più bonus” Dembelé. Con Leo sono rimasti a Barcellona, in vista Liga, Piqué e Sergi Roberto. Qualche altro fenomeno potrebbe guardare dalla panchina, con De Jong e Busquets fra i principali indiziati, ma anche Suarez non è sicuro di un posto dal 1’. Luis potrebbe essere uno dei due titolari “sopravvissuti” al turnover, ma l’altro è Griezmann e basta per fare paura. La rotazione pesante però non è una novità assoluta. In questi ultimi anni il Barça è spesso arrivato tranquillo all’ultima e ha sempre fatto turnover. Nelle ultime due stagioni, con Valverde, ha messo in campo contro Sporting e Tottenham formazioni altamente sperimentali (6-7 riserve e Messi subentrante) e, sottolinea il tecnico, “non abbiamo mai perso. Bisogna sempre giocarsela sul campo, all’Inter col Psv bastava vincere e non ci sono riusciti». Con i portoghesi vinsero 2-0, con gli inglesi fecero 1-1: quel mezzo regalo non fu sfruttato".

tutte le notizie di