ultimora

Barça, senza mercato ecco il piano: approfittare delle scadenze 2016, come Handa…

Sarà un’estate molto particolare quella che attende il Barcellona in ottica mercato. In base alle sanzioni inflittegli dalla FIFA, infatti, il club catalano non potrà incorporare giocatori alla sua rosa fino al 1 gennaio 2016. In quella data,...

Dario Di Noi

Sarà un’estate molto particolare quella che attende il Barcellona in ottica mercato. In base alle sanzioni inflittegli dalla FIFA, infatti, il club catalano non potrà incorporare giocatori alla sua rosa fino al 1 gennaio 2016. In quella data, però, molti giocatori di valore avranno solamente sei mesi di contratto con i rispettivi club: perciò, nonostante il mercato bloccato, il pensiero del Barça è quello di approfittare del mancato rinnovo di questi giocatori per forzare il loro addio e convincerli a sposare la causa blaugrana (a partite dal 2016) rifiutando altri soldi.

In questa lista catalana (stilata dal Mundo Deportivo) ci sono tanti fra i migliori giocatori in scadenza nel 2016. Diversi i nomi illustri, tra cui Ivanovic, Van der Wiel, De Sciglio, Miranda, Skrtel, Criscito, Gundogan, Henderson, Marchisio, Schweinsteiger, Pastore, Mati Fernandez, Dybala, Lavezzi, Walcott, Tevez, Van Persie e Mirallas.

Oltre a loro, anche un nerazzurro: è Samir Handanovic, in scadenza di contratto proprio a giugno 2016. Il Mundo Deportivo inserisce nella lista lui, De Gea (ManUnited), Mandanda (Marsiglia) e San Miguel (West Ham), ma spiega anche che, attualmente, il Barcellona non ha in mente l’acquisto di un portiere: ad ora, in società sono soddisfatti delle prestazioni di Claudio Bravo e di Marc-Andrè Ter Stegen. Handanovic resta uno degli osservati eccellenti: in caso di mancato rinnovo con l’Inter, il Barcellona potrebbe farci un pensierino.