FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Caos Barcellona, arrestato l’ex presidente Bartomeu

Nuovi guai per Josep Maria Bartomeu, finito in manette questa mattina nel corso dell'operazione "BarcaGate"

Fabio Alampi

Nuovo scandalo in casa Barcellona: Josep Maria Bartomeu, ex presidente blaugrana, è stato arrestato questa mattina nel corso dell'operazione "BarcaGate", vicenda venuta alla luce poco più di un anno fa in Spagna e che vede coinvolto proprio il club catalano. Insieme a lui, come riferiscono Cadena Ser La Vanguardia, finiscono in manette anche altri tre ex dirigenti.

Bartomeu e i suoi collaboratori avevano assunto una società esterna, la I3 Ventures, affinchè creasse contenuti sul web e sui social che screditassero tutti coloro che criticavano l'operato della dirigenza del Barcellona: tra gli oppositori figuravano anche giocatori del club, su tutti Piqué e Messi, oltre ad altre vittime eccellenti l'ex allenatore Guardiola e Xavi. L'obiettivo era proteggere la reputazione di Bartomeu: si stima che il club abbia pagato per questi servizi sei volte di più rispetto alle tariffe usuali per questo tipo di lavoro di creazione di contenuti.

La polizia spagnola è arrivata presso gli uffici del Barcellona al Camp Nou nelle prime ore del mattino e ancora non ha concluso le proprie indagini. Contestati il reato di amministrazione ingiusta e corruzione tra individui in relazione alla questione dei social network. Arrestati anche Oacar Grau, direttore generale del club, e Roman Gomez Pontì, responsabile dei servizi legali.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso