Dopo aver battuto il Torino, molti dei calciatori dell'Inter partiranno per raggiungere le rispettive Nazionali. Una sosta provvidenziale per chi deve recuperare da alcuni problemi fisici come Nicolò Barella e Tajon Buchanan: il centrocampista e l'esterno sfrutteranno questi giorni per avvicinarsi al rientro in gruppo, e le sensazioni sono decisamente positive. Una buona notizia per Simone Inzaghi, come scrive il Corriere dello Sport: "La sosta porterà comunque una doppia buona notizia per Inzaghi. Se non ci saranno intoppi, infatti, potrà tornare a contare su Barella e Buchanan".


ultimora
Inter, la sosta aiuta Inzaghi: Barella e Buchanan pronti al rientro, ecco cosa possono dare
Rientri vicini
—"Il centrocampista è sulla via del recupero dalla distrazione al retto femorale della coscia destra che l'aveva costretto ad uscire nel finale del derby con il Milan. Ha saltato tre gare e non è stato convocato da Spalletti per le sfide con Belgio e Israele. Ancora più significativo, però, è il rientro del canadese, fermo dallo scorso luglio per una frattura alla caviglia rimediata in allenamento, durante la Coppa America. Alla fine se l'è cavata nel giro di tre mesi e mezzo, meno delle previsioni iniziali. Tanto che è stato inserito nella lista Uefa".
LEGGI ANCHE
Vecchie e nuove soluzioni
—"Evidentemente, si tratta di due ritorni preziosi. Nel caso di Barella è difficile, infatti, trovare tutte assieme doti di incursore, di rifinitore e pure difensive, senza dimenticare quel motore instancabile che gli permette di correre dal 1' all'ultimo. Adesso Inzaghi se lo ritroverà fresco e riposato. Ma soprattutto pronto per il doppio scontro diretto che attende i nerazzurri alla ripresa della Serie A: prima la Roma e la settimana dopo la Juve. Buchanan, invece, sarà una variabile in più sulle due corsie laterali. Lo scorso anno, dopo il suo arrivo a gennaio, fu impiegato soltanto a sinistra. Anche perché, di fatto, Carlos Augusto era diventato il vice-Bastoni. Buchanan ha corsa e uno contro uno. Come già ricordato, nello scorso campionato lo si è visto solo per alcuni spezzoni e mai dall'inizio. Gli è bastato, però, per segnare un gol, contro il Frosinone, a scudetto già conquistato. Il suo coinvolgimento doveva essere maggiore in questa stagione. L'infortunio ha rallentato tutto. L'auspicio di Inzaghi è che ora l'attesa sia definitivamente finita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.