ultimora

Barzaghi (Sky): “Ecco come scenderà  in campo l’Inter 2013/14. Ci sono due ipotesi…”

Matteo Barzaghi, giornaslista Sky al seguito dei nerazzurri, ha parlato del progetto tattico che ha in mente Stramccioni per l’Inter versione 2013/14. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-3-3, con la variante del 4-2-3-1, senza esterni...

Alessandro De Felice

Matteo Barzaghi, giornaslista Sky al seguito dei nerazzurri, ha parlato del progetto tattico che ha in mente Stramccioni per l'Inter versione 2013/14. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 4-3-3, con la variante del 4-2-3-1, senza esterni alti. Ecco come potrebbe scendere in campo la squadra nerazzurra il prossimo anno, secondo il giornalista, in queste due variabili, mettendo già i nuovi possibili arrivi: " Il sistema di gioco preferito di Stramaccioni è il 4-2-3-1 ma per l'anno prossimo si sta valutando l'ipotesi più offensiva di un 4-3-3. All'Inter servono esterni offensivi, come erano stati cercati Lavezzi e Lucas lo scorso anno."

Ecco le formazioni, giocando sulle ipotesi di mercato: "Un ipotetico 4-2-3-1 potrebbe scendere in campo con Handanovic tra i pali, le due conferme di Ranocchia e Juan Jesus, note positive di questa stagione, terzini Van Der Wiel a destra e Nagatomo a sinistra. Mediana con Nainggolan e Kovacic, centrali di centrocampo. I tre dietro la punta sarebbero Diamanti, Guarin e Gomez. Davanti Palacio o Icardi a scelta del mister.

Il 4-3-3 più offensivo perte dal presupposto, ipotetico della cessione di Handanovic, con l'arrivo di Montoya e Sanchez dal Barca. In porta ci sarebbe Agazzi. A destra la novità Montoya con Ranocchia, Juan e Nagatomo a comporre la linea a quattro. In mezzo Kovacic, da regista, e ai lati Guarin e Nainggolan. Davanti spazio a Sanchez e Palacio larghi, con Icardi prima punta."