Stagione con qualche alto e basso per Bastoni. Il difensore è stato un pilastro dell'Inter di Conte campione d'Italia, ora non è ancora riuscito a confermarsi del tutto su quel livello. La sua presenza, però, non è in dubbio domani sera contro la Juve.
ultimora
GdS – Bastoni, periodo di risacca. Risorsa primaria con Conte, ora Inzaghi chiede altro
Il difensore dell'Inter, dopo una stagione esaltante, non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione col nuovo tecnico
"Domani Alessandro Bastoni si riprenderà il posto da titolare, lasciato a Dimarco contro lo Sheriff in Champions. Bastoni vive un periodo di risacca. Antonio Conte considerava il suo sinistro una risorsa primaria, Simone Inzaghi gli chiede altro e forse gli lascia troppo campo dietro le spalle, a lui come ai centrali della linea a tre. Bastoni sarà un caposaldo difensivo nella Nazionale degli anni Venti, ma la difesa azzurra poggia ancora su Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, “eroi” di Wembley assieme a Donnarumma nella finale dell’Europeo. Bonucci e Chiellini sono il passato che non vuole saperne di passare, Bastoni è il futuro che ancora non è arrivato. Qui Mancini attraversa un tempo sospeso e osserverà Bastoni con maggiore attenzione, degli altri due conosce tutto", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA