ultimora

Battistini: “Mancini può essere carta vincente. Mi aspetto un’Inter aggressiva…”

Vivere il derby da una parte e poi dall’altra. Prima con la maglia rossonera e poi con quella nerazzurra: ne sa qualcosa Sergio Battistini, che parla dell’imminente derby ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Battistini, per chi farà il...

Francesco Parrone

Vivere il derby da una parte e poi dall'altra. Prima con la maglia rossonera e poi con quella nerazzurra: ne sa qualcosa Sergio Battistini, che parla dell'imminente derby ai microfoni di Tuttomercatoweb.com

Battistini, per chi farà il tifo domenica?"Per il bel gioco, voglio vedere squadre che giocano andando alla ricerca del gol, pensando anche a non prenderlo. A mio parere Mancini può essere una carta vincente in questo match: è vero che in dieci giorni può far poco, però provocherà una scossa nel gruppo, che vorrà certamente ben figurare agli occhi del nuovo tecnico. Per questo a mio parere è leggermente favorita la squadra nerazzurra".

Che Inter si aspetta?"Capace di imporre il proprio gioco, di non essere passiva. Credo che si andrà ad un uno contro uno in difesa, con i terzini alti per avere un giusto atteggiamento in fase offensiva. Il calcio moderno è questo".

Dal Milan cosa è lecito attendersi?"Ha ottime individualità, vedo che si affida alle giocate dei singoli in avanti. Credo che possa provare a vincere la partita a centrocampo anche se i derby sono assolutamente imprevedibili".

I suoi derby più belli?"Col Milan vincemmo quello con lo splendido gol di Mark Hateley, con l'Inter ricordo che facemmo più fatica. Vincemmo una volta uno a zero con gol di Berti. Ma io ero in tribuna, squalificato".