ultimora

Bayern Monaco, pugno duro sui tifosi: abbonamenti annullati per i meno fedeli

Pugno duro sui tifosi: è questa l’ultima singolare decisione presa da uno dei club più importanti di Germania, il Bayern Monaco. Pugno duro – in particolare – nei confronti di quei tifosi che, pur essendo abbonati, non sono sempre...

Dario Di Noi

Pugno duro sui tifosi: è questa l’ultima singolare decisione presa da uno dei club più importanti di Germania, il BayernMonaco. Pugno duro - in particolare - nei confronti di quei tifosi che, pur essendo abbonati, non sono sempre presenti sugli spalti dell’Allianz Arena. La società campione d’Europa in carica, infatti, ha inviato una lettera direttamente ai suoi abbonati, spiegando che coloro i quali assisteranno a meno di 8 gare casalinghe fino al termine del campionato si vedranno annullato il loro abbonamento nella prossima stagione.

Una notizia anticipata dai media tedeschi ma confermata direttamente da un portavoce della società bavarese: “Ci sono troppi abbonamenti inutilizzati. Vogliamo preservare l’atmosfera sugli spalti” (queste le parole raccolte da Der Spiegel). La decisione del Bayern Monaco sarebbe dovuta a diversi “spazi vuoti” visibili sugli spalti nelle gare casalinghe di quest’anno. A quanto riportano i quotidiani Tz, Abendzeitung e la Bild, la missiva con l’avviso sarebbe arrivata ad oltre 5.200 abbonati: tifosi fedeli ma non fedelissimi, che pur dotati di abbonamento non seguono con continuità la loro squadra. E per questo, rischiano di perdere la loro tessera…