BBC – Sostituto Ranieri? Mancini il più idoneo. De Boer nella lista solo perché…

Il noto canale sportivo inglese parla dei diversi nomi fatti per prendere il posto dell’italiano al Leicester e dà i suoi voti

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Anche la BBC parla dei possibili sostituti di Ranieri e fa diversi nomi: Mancini, de Boer, Hodgson, Hiddink, O’Neill, Pearson, Shakespeare (non William dell’essere o non essere, ma Craig), Pardev, Redknapp, Rowett. All’italiano, ex allenatore nerazzurro, Roberto Mancini viene dato 8 quando ad idoneità per il ruolo di allenatore del Leicester: “Ha allenato il Manchester City e lo ha portato a vincere il titolo dopo 44 anni nel 2012. E poi ha giocato anche nel Leicester. Ha un carattere particolare e questo lo ha portato ad avere alcuni scontri al City, è un maestro nell’organizzazione difensiva e avrebbe subito il comando e il rispetto dello spogliatoio, riuscirebbe a domare qualsiasi voce dissenziente.  E tra l’altro è amico di Ranieri”, scrive il giornalista Phil McNulty.

LE PAROLE DI RANIERI DOPO IL SUO ESONERO

L’OLANDESE – Su un altro ex nerazzurro, de Boer si legge: “E’ candidato a questa panchina solo per il fatto di essere disponibile dopo l’addio all’Inter di novembre, dopo solo 85 giorni sulla panchina interista, ha una grande reputazione e non ha fatto segreto che gli piacerebbe lavorare in Premier League. Ma nonostante i successi con l’Ajax non ha esperienza nel campionato inglese e il suo stile non può essere quello che serve in questo momento di emergenza. Idoneità 5”.

L’ALTRO EX – Sarebbe più idoneo a sedere sulla panchina del Leicester un altro ex nerazzurro, Roy Hodgson che si è dimesso dal ruolo del ct di Inghilterra ma in passato è riuscito a salvare il Fulham quando era 18esimo e prima del suo arrivo aveva vinto solo due gare. Il suo modo di lavorare  ha funzionato anche con il West Bromwich Albion. Idoneità 6”.

(Fonte: bbc.com)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy