Evaristo Beccalossi, ex centrocampista dell'Inter, in un'intervista concessa al Giornale di Brescia è tornato sul successo dei nerazzurri contro il Napoli: "Che partita ho visto? Bella, davvero bella, una sfida che l'Inter ha meritato di vincere per come ha giocato nel complesso, ma in cui il Napoli secondo me ha comunque dimostrato di essere una corazzata della serie A. Sinceramente non capisco le critiche piovute sulla squadra di Spalletti, peraltro alla prima sconfitta in campionato. Inzaghi è stato bravo a chiudere le giocate degli uomini chiave del Napoli, la squadra ha creato occasioni anche nel primo tempo, ma ripeto: attenzione ai partenopei perché giocano davvero un ottimo calcio".
ultimora
Beccalossi: “L’Inter ha meritato di vincere contro il Napoli, Dzeko un esempio”
Qual è stata la chiave dei nerazzurri per parire la porta dei campani?
"Molti pensavano che presentare Dzeko e Lukaku contro la difesa di Spaletti non fosse la mossa ideale, invece hanno saputo lavorare bene in fase di non possesso oltre a dare profondità. Ho visto tante verticalizzazioni e questo è il calcio che piace a me. Perché va bene la tattica, va bene studiare l'avversario, ma vuoi mettere che bello quando si ha la sensazione di poter fare gol in ogni momento? Dzeko? Ha 36 anni, ma il suo valore lo si vede chiaramente. Ha il contratto in scadenza, ma avete mai sentito una volta parlare della faccenda come capita a tanti altri? Edin pensa a fare il suo in campo ed è un esempio per tutti, non solo per i compagni. Avevo avuto modo di conoscerlo ai tempi del Manchester City con Mancini allenatore: mi fece una grande impressione anche come uomo e oggi non posso che confermare".
Viste anche le vittorie di Milan e Juventus, si può quindi parlare di campionato riaperto?
"Direi di sì, con una specifica: il Napoli si è creato un margine tale che gli permette di sbagliare, chi insegue invece al momento non ha questo lusso. Di certo il momento positivo le squadre italiane possono portarselo anche in Champions, sempre che la condizione fisica le sorregga. Comunque sia il campionato adesso si fa più interessante e si può dire che la lotta per lo scudetto si sia allargata a quattro squadre. Tenendo sempre ben presente che si deve ancora arrivare al giro di boa della serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA