FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bellinazzo: “Flop Superlega andrà studiato. Dove era la Uefa quando gli sceicchi…”

Getty Images

La Superlega ha toppato soprattutto a livello di comunicazione, ma i problemi (economici ed etici) del calcio rimangono. Bellinazzo ha analizzato la posizione della Uefa.

Redazione1908

"Il flop della Superlega andrà studiato ai corsi di comunicazione. Perché i problemi finanziari e industriali restano tutti lì. Il Sistema Calcio rischia il default con la pandemia Ora si realizzino piani per la riduzione dei costi, nuovi format anche nazionali e merito sportivo". Con questo pensiero Marco Bellinazzo ha sintetizzato le notizie che riguardano la Superlega. Sospesa poche ore dopo l'annuncio della sua fondazione. 

Getty Images

La Uefa e l'etica dello sport

"La Uefa che parla di merito sportivo e funzione sociale dello sport mi fa sorridere. Dove era la Uefa quando gli sceicchi gonfiavano di sponsorizzazioni i bilanci di City e Psg? E i top player e i loro agenti? Quanti si sono volontariamente tagliati l'ingaggio con la pandemia?", ha aggiunto Bellinazzo sollevando temi concreti, ai quali nessuno sta cercando di porre rimedio.

La proposta di Bellinazzo

"La SuperLegue per me? 12 club con licenza triennale e 12 qualificati per merito sportivo. 60% dei ricavi a questi ultimi. Ogni tre anni in base ai risultati si rivedono le 12 licenze. Raddoppiare e se possibile triplicare i soldi versati agli altri club europei per la mutualità", ha concluso il giornalista del Sole 24 Ore.

tutte le notizie di