ultimora

Benitez al Real Madrid, è fatta. Vicepres: “Sarà  lui il migliore al mondo. Non vedo l’ora…”

E’ praticamente ufficiale, non ci sono più dubbi: Rafa Benitez sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. Da domani, quando avrà concluso la sua storia col Napoli, il tecnico spagnolo potrà essere considerato a tutti gli effetti la nuova...

Dario Di Noi

E’ praticamente ufficiale, non ci sono più dubbi: Rafa Benitez sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. Da domani, quando avrà concluso la sua storia col Napoli, il tecnico spagnolo potrà essere considerato a tutti gli effetti la nuova guida delle merengues.

A confermarlo (e ad annunciarlo, con toni anche duri) è stato il vicepresidente del Real, Eduardo Fernandez de Blas: "Vi dirò una cosa. Solo una cosa. Carlo Ancelotti è un autentico fenomeno. Lo ringraziamo per tutto quanto. Fino a tre giorni fa, per me era il miglior allenatore del mondo, come lo era due anni fa Josè Mourinho e come lo sarà, a partire da questa settimana, Rafa Benitez. Abbiamo perso il miglior allenatore? Ancelotti è stato un allenatore eccezionale, un uomo per cui ho grande affetto, e credo che ogni madridista ne abbia altrettanto… Come membro del direttivo del Real Madrid, vi dico che tutto ciò che facciamo è prendere decisioni. Molte volte difficili, a volte impopolari. Quando arrivò Ancelotti, aveva un 7 % di preferenze tra i soci, così come Benitez adesso. Ora, tuttavia, Carlo ne ha molte di più rispetto a quando è arrivato. Ora stiamo prendendo delle decisioni, quelle che crediamo siano le migliori per il club. Sono emozionato ed impaziente che arrivi luglio per vedere 30 dei migliori calciatori al mondo sotto la guida in un allenatore eccezionale".