ultimora

Benitez fa il furbetto: scrive ai tifosi del Chelsea una lettera…

Rafa Benitez non sa più come ingraziarsi i tifosi del Chelsea, il suo arrivo è stato accolto infatti molto male dai sostenitori dei blues. Dopo la vittoria di sabato contro il Sunderland l’allenatore spagnolo ha avuto l’idea di...

Lorenzo Roca

Rafa Benitez non sa più come ingraziarsi i tifosi del Chelsea, il suo arrivo è stato accolto infatti molto male dai sostenitori dei blues. Dopo la vittoria di sabato contro il Sunderland l'allenatore spagnolo ha avuto l'idea di scrivere una lettera ai tifosi, invero un po' ruffiana e poco rispettosa nei confronti del precedente tecnico Di Matteo. Sbandiera infatti la sua vittoria contro i modesti danesi ma dice che i precedenti risultati gli hanno impedito di andare avanti in Champions...  Ecco il testo:

"Dal momento in cui ho accettato l'offerta del Chelsea, la mia squadra ed io abbiamo lavorato per migliorare i risultati e ottenere le vittorie che tutti noi vogliamo - non importa quante tempo impieghiamo per tale scopo e per fare gli sforzi e i sacrificio per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Come potete immaginare, siamo stati immersi nel lavoro e praticamente non ho avuto il tempo di fare null'altro. La mia presentazione ufficiale del Chelsea ha avuto luogo giovedi 21 novembre e sono venuto direttamente da Abu Dhabi, dove stavo tenendo una conferenza. Siamo letteramente scesi dall'aereo per consentirmi di fare il mio primo allenamento a Cobham. Dopo le prime due sessioni abbiamo affrontato il mio primo impegno contro il Manchester City e poi abbiamo beneficiato di soli 2 allenamenti prima di affrontare il Fulham nel derby. Due impegni di campionato in soli tre giorni. Poi un altro derby di Londra contro il West Ham United. Ci siamo riposati domenica e poi il calendario è tornato a non darci tregua: Nordsjaelland e poi Sunderland. La vittoria contro la squadra danese (6-1) è stata la miglior vittoria in casa della stagione per il Chelsea, ma non è stata sufficiente per progredire nella competizione. I risultati delle precedenti partite della fase a gironi e dei risultati che si sono verificati in quella notte non lo hanno permesso. Ci sarebbe piaciuto essere in grado di offrire ai nostri tifosi un altro finale di questa storia, per dare ai nostri tifosi un altro Champions League, ma ora guardiamo avanti per l'Europa League. Al momento stiamo concentrati sul Campionato Mondiale per club in Giappone, e non sarà facile, lo dico dall'esperienza di due precedenti edizioni cui ho partecipato, con esiti diversi. Questa squadra è disposta a dare tutto per cercare di tornare con un nuovo titolo da portare a casa per i tifosi".