L'ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi, a Libero ha commentato la stagione e il momento dell'Inter:
ultimora
Bergomi: “I momenti di difficoltà ci sono sempre stati. Se torno all’Inter? Magari…”
L’ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi, a Libero ha commentato la stagione e il momento dell’Inter: Beppe Bergomi, 756 partite giocate in 20 anni di Inter: cosa sta succedendo? «Anche ai miei tempi capitavano simili momenti di...
Beppe Bergomi, 756 partite giocate in 20 anni di Inter: cosa sta succedendo? «Anche ai miei tempi capitavano simili momenti di difficoltà, c’è nervosismo perché i risultati non arrivano e ti senti accerchiato da giornali e tv, annusi complotti ovunque. Ma ora che osservo il tutto da fuori, vedo che non è così: ai media un’Inter che non vince non conviene per niente».
E come se ne esce?«Con la serenità, con la consapevolezza che i periodi negativi arrivano per tutti e devi accettarli».
Anche i tifosi?«La loro ansia è ovvia, ma sia loro sia la squadra devono capire che stanno vivendo un’epoca particolare dovuta al cambio di società. Io ho vissuto l’addio di Fraizzoli, l’arrivo di Pellegrini e poi Moratti, logico che ognuno metta dentro i suoi uomini».
Il suo giudizio su Thohir?«Sta facendo bene. In tanti gli chiedono di acquistare rinforzi, ma comprare per comprare come fatto lo scorso gennaio (Schelotto, Kuzmanovic, Laxalt, ndr) non serve a niente. Il suo grande colpo sarà tenere l’ambiente unito e tranquillo.E in questo c’è piena sintonia con Mazzarri».
E Moratti?«Mi sembra coinvolto quanto prima. D’altronde, con i vertici così lontani, è ancora lui il riferimento per tutti».
Lo Zio oggi allena la Berretti del Como, la rivedremo mai in nerazzurro? «Tornare anche ad allenare le giovanili sarebbe fantastico. Tempo fa ho incontrato Thohir, abbiamo fatto una bella chiacchierata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA