FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bergomi: “Inter ben allenata da Spalletti e senza Coppe. Scudetto? Il Napoli…”

Lo Zio ha parlato della corsa Scudetto

Matteo Pifferi

Durante la trasmissione Tribuna Stampa, in onda su TMW Radio, Beppe Bergomi ha così parlato delle zone alte della classifica, concentrandosi su Inter, Napoli e Juventus:

"In questo momento prende l'occhio l'Inter, una squadra ben allenata da Spalletti e che non ha le coppe. Il tecnico ne esalta le qualità dei giocatori. Il nostro campionato esalta la fisicità, non so se il Napoli riuscirà a vincere lo scudetto. Sotto l’aspetto della qualità del gioco mi piacciono molto Napoli e Lazio, per fisicità Inter e Juventus. Non riesco a decifrare la Roma che prende pochi gol, non gioca bene ma vince e questa è la cosa più importante".

NAPOLI - "Il Napoli partite come quelle di ieri le avrebbe pareggiate lo scorso anno, e invece l’ha vinta. Sta diventando una grande squadra, vince partite che gli anni scorsi avrebbe sbagliato. La partita contro il City è fondamentale, decide tanto in questa stagione. Sarri ha detto bene, non bisogna perdere con le ultime dieci del campionato, lo scudetto si gioca poi con gli scontri contro le altre".

DIFESA PIU' SOLIDA - "Difendere a livello individuale sta diventando sempre più difficile. In questo momento direi ancora la Juventus: ho visto una crescita importante da parte di Rugani, quando gioca lui i bianconeri vincono sempre. Se la Juve difende da squadra rimane la più solida. Anche l’Inter sta difendendo bene con Skriniar e Miranda; la Roma non ha nomi altisonanti ma sta facendo bene. La Lazio da commentare è la squadra che mi entusiasma di più con le sue verticalizzazioni, le ripartenze e il possesso è una delle squadre più belle da vedere".

MILAN-JUVENTUS - "La Juventus non ti dà la sensazione di essere una squadra che non prende mai gol, ma non sbaglia gli appuntamenti importanti. Il Milan non è stato costruito bene, il lavoro di Montella non è semplicissimo".

tutte le notizie di