ultimora

Bergomi: “Mazzarri? Quando San Siro contesta è dura per tutti. Ma con Mancio c’è…”

L’Inter è ancora alla ricerca della svolta vera e propria e dopo il cambio dell’allenatore cerca anche risultati convincenti sul campo. Anche Giuseppe Bergomi, ex capitano nerazzurro, dalle pagine della Gazzetta dello Sport dice la...

Alessandro De Felice

L'Inter è ancora alla ricerca della svolta vera e propria e dopo il cambio dell'allenatore cerca anche risultati convincenti sul campo. Anche Giuseppe Bergomi, ex capitano nerazzurro, dalle pagine della Gazzetta dello Sport dice la sua sull'attuale momento che sta attraversando la squadra:

"Inter e Milan sono in una situazione di classifica non molto diversa: entrambe staccate da Juventus e Roma, ma ancora in corsa per il terzo posto. Quanto questo obiettivo sia realistico lo sapremo forse alla fine del ciclo di tre partite che ci attendono da qui alla pausa natalizia, trittico che per entrambe assume un'importanza fondamentale."

Lo stesso Bergomi parla anche del cambio della gestione tecnica avvenuto in casa nerazzurra:"con Mazzarri si viveva un clima di contestazione, al Meazza diventa difficile da sostenere e lo dico perché l'ho provato in prima persona. Mancini ha già avuto effetti dal punto di vista ambientale. Dal punto di vista tattico, Mancini sta provando a proporre una squadra che imponga il proprio gioco, che sia più propositiva. La gara contro la Roma, seppur terminata con una sconfitta, ha dato buone indicazioni. Adesso l'Inter deve iniziare a fare punti, la gara contro l'Udinese può rappresentare un test valido a riguardo, fare un buon bottino prima della sosta è indispensabile per continuare a coltivare il sogno del terzo posto."