Bergomi: “Conte rilancerà Perisic e Gagliardini. Ma all’Inter serve uno come Sneijder. Pirlo mi ha detto…”

Bergomi: “Conte rilancerà Perisic e Gagliardini. Ma all’Inter serve uno come Sneijder. Pirlo mi ha detto…”

L’ex difensore nerazzurro intervenuto a Tutti Convocati

di Marco Macca, @macca_marco
bergomi e brehme a san siro

Intervenuto come ospite alla trasmissione radiofonica “Tutti Convocati”, Beppe Bergomi, ex difensore e capitano dell’Inter, ha parlato del mercato dei nerazzurri, pronti a seguire le indicazioni di Antonio Conte per tentare l’assalto alla Juventus:

A Conte la rosa dell’Inter piace, anche in quegli elementi meno usati da Spalletti come Gagliardini, Candreva. Valuteremo a fine mercato chi riusciranno a prendere ma l’Inter ha già buona rosa. Con Conte mi aspetto di più da Gagliardini e Perisic. Io continuo a pensare che l’Inter abbia bisogno di un trequartista, non alla Nainngolan ma alla Sneijder, perché l’Inter, per esempio, non segna mai su punizione“.

Bergomi ha poi aggiunto all’ANSA: “Antonio Conte deve sapere una cosa: l’Inter è diversa da tutte le squadre, non è la Juve. L’Inter, per citare Trapattoni, è una centrifuga. Conte la renderà più regolare ma non deve snaturarla. È un gran colpo e non ci trovo niente di strano. Io ho avuto Trapattoni. Erano trenta anni fa e il calcio è cambiato, adesso con i social si amplifica tutto, ma Conte è un grande professionista. Pirlo mi ha detto che si sarebbe buttato nel fuoco per lui. Conte porterà leadership, disciplina, allenamento. L’Inter deve elevare il proprio standard, deve accorciare da Juve e Napoli che rimangono un gradino sopra“.

Su Icardi: “Non credo ci sia più futuro per lui all’Inter. Si fanno i nomi di Dzeko e Lukaku, segnano meno ma più funzionali al gioco di Conte. La rosa gli piace: mi intriga Perisic a tutta fascia. Barella sarebbe un giocatore importante da far crescere senza fretta. Secondo me manca comunque un giocatore che sappia battere i calci piazzati“.

(Fonte: Tutti Convocati)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13898642 - 3 settimane fa

    … Nessuno ha visto Esposito?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy