FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bergomi su Conte: “Pirlo mi ha detto che è il numero uno. San Siro speciale, ma…”

Beppe Bergomi ha parlato della nuova Inter e della questione San Siro

Francesca Ceciarini

C'è grande curiosità per la nuova Inter che sta costruendo Antonio Conte e la leggenda interista Beppe Bergomi ha grande fiducia nel nuovo mister:

"Penso che la bravura di un allenatore sia di valorizzare il materiale che ha a disposizione, da quello che so la rosa dell'Inter non gli dispiace, quindi prenderà determinati giocatori e li valorizzerà al massimo, poi sicuramente vorrà l'intervento sul mercato per prendere determinati giocatori.

"Sia alla Juve che in Nazionale davanti non aveva tanto talento ma esaltava tutto il collettivo, lui ha sempre voluto giocatori, specie gli attaccanti, abbastanza fisici, si parla di Lukaku e Dzeko: ci vogliono giocatori funzionali che poi possano permettere l'inserimento dei centrocampisti. L'Inter ha preso Sensi, prenderà Barella, poi ha i vari Gagliardini, Vecino, Nainggolan ci sono tanti giocatori,che possono esaltarsi con il gioco di Conte

"Pirlo mi ha detto che è il migliore allenatore che ha avuto: siamo tutti curiosi di vedere cosa farà ma ha ragione Marotta quando dice che l'Inter ha preso un top player, l'investimento forte lo hanno fatto su di lui, come ha fatto lo scorso anno il Napoli con Ancelotti".

A Bergomi poi viene chiesto se apprezza la nuova maglia dell'Inter, color verde acqua:

"Ho avuto un colloquio con le persone della Nike, hanno contattato un po' di noi ex per fare una specie di indagine di mercato sulle maglie, mi hanno detto che quella che ricordava la Coppa UEFA del '91 è stata la meno venduta: se buttano fuori questo colore, vuol dire che le ricerche di mercato hanno evidenziato certi gusti, specie fra i giovani. Noi diversamente giovani apprezziamo maglie più tradizionali però bisogna anche cambiare le tradizioni".

L'ex capitano interista si è poi espresso anche sulla questione San Siro:

"A San Siro ci ho passato 20 annid della mia vita, ci ho lasciato il cuore, le emozioni però sono anche uno che guarda avanti e penso che sia giusto costruirne uno nuovo mantenendo la zona di San Siro, che è il luogo giusto per lo stadio. Io credo che nella vita ci si abitui a tutto, ho visto il nuovo stadio dell'Atletico per la finale di Champions League ed è bellissimo, nuovo e funzionale. Le squadre di oggi, e parlo soprattutto di Inter e Milan, hanno bisogno di uno stadio nuovo. 

"San Siro è uno stato nato per il calcio, si vede bene ovunque, giocarci dentro dà emozioni uniche: spiace ma credo sia giusto così, bisogna voltare pagina e costruire un nuovo stadio".

( Sky)

tutte le notizie di