Daniele Bernazzani, dopo l'eliminazione dell'Inter per mano del Torino, ha parlato ai giornalisti, tra cui noi di Fcinter1908.it, della stagione della Primavera e del futuro di alcuni giovani:
ultimora
Bernazzani a FCIN1908: “Tanti ’94 pronti per il salto. Mbaye e Olsen? Dobbiamo…”
Daniele Bernazzani, dopo l’eliminazione dell’Inter per mano del Torino, ha parlato ai giornalisti, tra cui noi di Fcinter1908.it, della stagione della Primavera e del futuro di alcuni giovani: Una valutazione complessiva della...
Una valutazione complessiva della stagione...
"E' chiaro che l'Inter parte con l'intento di essere competitiva su tutti gli obiettivi. E' stata una stagione un po' tribolata per infortuni e per la sfortuna. Non siamo riusciti ad arrivare in fondo al campionato per questo. Sono mancati anche dei giocatori fondamentali che sono stati assenti per infortuni o perché convocati in prima squadra. Il rammarico è per una serie di punti persi con le piccole che si sono rivelati determinanti. Per me è stata una buona stagione dal punto di vista del gioco ma non siamo soddisfatti del risultato".
Un voto alla stagione da 1 a 10?
"Non do nessun voto alla stagione, dico solo che hanno giocato tanti ragazzi del '95 e del '96. Ripeto: è stata una stagione un po' tribolata, dispiace che ci siamo presentati alla fase finale con tante assenze. Le assenze sono determinanti, sia coloro che sono andati in prima squadra sia per gli infortunati.
La squadra oggi si è espressa meno bene. Cosa è mancato?
"Il Torino l'ha interpretata molto meglio, nella prima mezz'ora c'ha messo sotto, hanno meritato la vittoria. Paradossalmente c'han fatto gol quando stavamo facendo meglio. Noi non eravamo quelli di sabato scorso, forse anche un po' il caldo e abbiamo avuto delle difficoltà".
L'anno prossimo ancora lei alla guida della Primavera?
"Questi sono discorsi che non mi competono. La mia volontà? Vediamo, non è questo il momento di parlarne".
Qualche ragazzo che l'ha sorpresa di più?
"E' stato un gruppo che è cresciuto molto nell'arco della stagione, hanno giocato molti che sembrava non dovessero giocare. Sono contento anche se siamo stati eliminati perchè sono cresciuti molto. Colombi, Gabbianelli, Paramatti: nella prima parte hanno avuto poco spazio, poi hanno fatto bene".
Quali giocatori possono affacciarsi al calcio importante? Olsen per esempio...
"Ce ne sono, non solo Olsen. Ce ne sono altri sicuramente. I '94 certamente, poi la società farà le sue valutazioni. Più di uno è pronto per giocare. Giocatori proponibili per le serie superiori ce ne sono. Tutti i '94 possono avere un buon mercato".
Chi è pronto per l'Inter?
"Qualcuno può anche essere messo in rosa. Mbaye e Olsen sono due nomi. Mbaye già c'era quest'anno. Magari per lui ci sarà da valutare un prestito per farlo giocare. Bisognerà valutare se tenerlo o farlo giocare. Lo stesso discorso vale per Olsen. Si possono aggregare alla prima squadra o mandarli a giocare."
© RIPRODUZIONE RISERVATA