ultimora

Berti: “Che serata deludente! Inter imbarazzante e confusa, sul mercato spero…”

L’ex nerazzurro Nicola Berti, intervistato da Calciomercato.it ha commentato la pesante sconfitta subita ieri sera dall’Inter per opera del Tottenham. “E’ stata una serata molto deludente, sotto tutti i punti di vista...

Francesco Parrone

L'ex nerazzurro Nicola Berti, intervistato da Calciomercato.it ha commentato la pesante sconfitta subita ieri sera dall'Inter per opera del Tottenham"E' stata una serata molto deludente, sotto tutti i punti di vista - ha sottolineato - Molto triste soprattutto la prima mezz'ora. L'Inter è stata in completa balia dell'avversario. Nonostante i risultati dell'ultimo mese, i nerazzurri ieri a tratti sono stati imbarazzanti. Non si possono concedere a squadre del livello del Tottenham 45 minuti, perché poi vieni ovviamente punito. Mi aspettavo certamente di più dalla squadra. Ora la vedo davvero grigia perché oltre ad essere seriamente compromesso il cammino europeo c'è da pensare anche al campionato. Da tifoso mi auguro che ci sia una reazione anche perché centrare nuovamente una qualificazione in Europa League sarebbe davvero deludente".

Berti continua e dice la sua sulla lite tra Cassano e Strama"Questa non è certamente una stagione positiva per l'Inter ma Stramaccioni è un investimento, un tecnico giovane e preparato che merita ancora fiducia. Certo, deve almeno centrare un obiettivo tra la Coppa Italia e il terzo posto. Gestione caso Cassano? Antonio è un valore aggiunto, ma se abbia fatto bene ad impiegarlo da primo minuto contro gli 'Spurs', non lo so. Mi sembra che ci sia molta confusione in questo momento ad Appiano Gentile".

Sul mercato"Per quel che riguarda il mercato di gennaio, non mi aspettavo molto di più e non credo sia quello il momento dell'anno nel quale fare investimenti. Lo stesso Kovacic, grande talento, non può essere buttato così nella mischia ma deve essere inserito con criterio. Ripeto: credo che ci sia un po' di confusione nel club. Una società come quella di Moratti deve programmare per tempo le sue mosse, penso che avrebbe dovuto fare qualcosa di diverso durante la scorsa estate. A questo punto mi auguro che la squadra venga rinnovata la prossima sessione di mercato".

Chiosa sulla prossima sfida di campionato contro il Bologna"Non sarà per nulla una gara facile: la formazione di Pioli è in ottima forma e sta facendo bene. Ci vorrà la massima attenzione. E' una gara davvero importante, deve segnare un'immediata reazione da parte dei nerazzurri".