ultimora

Bianchi bis: “Mazzarri tecnico dei miracoli. A Milano farà  bene, mi piacerebbe ritrovarlo…”

Nel corso dell’evento sportivo ‘Vip Champion 2013” tenutosi in questi giorni a Capri, i colleghi di CalcioNapoli24.it hanno intervistato Rolando Bianchi, attaccante quest’anno in forza al Torino e pupillo di Mazzarri ai...

Francesco Parrone

Nel corso dell'evento sportivo 'Vip Champion 2013" tenutosi in questi giorni a Capri, i colleghi di CalcioNapoli24.it hanno intervistato Rolando Bianchi, attaccante quest'anno in forza al Torino e pupillo di Mazzarri ai tempi della Reggina, che potrebbe riabbaracciare il tecnico toscano all'Inter.

Il tuo 'maestro' Walter Mazzarri riparte da Milano dopo quattro anni intensi a Napoli: come prevedi la sua nuova avventura?

"È un allenatore vincente, farà molto bene anche al Nord; glielo auguro di cuore. Sono convinto che l'Inter abbia scelto il tecnico giusto per ripartire e tornare a livelli importanti".

Che voto daresti alla sua esperienza napoletana?

"Se fossi un tifoso partenopeo, sarei contentissimo e gli darei un bel '10'. Ha fatto miracoli. È vero che ha avuto un'ottima rosa a disposizione, ma ha fatto comuqnue qualcosa di quasi impossibile. Il merito sarà sicuramente anche dei calciatori, ci mancherebbe, ma la differenza l'ha fatta lui. Ha dato un'impronta importante alla squadra".

Dopo l'impresa con la Reggina non avete più lavorato insieme: è un rimpianto che porti con te?

"Mazzarri è un allenatore che fa divertire le punte, quindi mi sarebbe piaciuto ritrovarlo. Icardi con lui sicuramente si divertirà".

Qual è il suo 'segreto'?

"Dà serenità all'attaccante e fa giocare la squadra per lui e lui per la squadra: è questo il suo segreto. Una cosa molto importante, il centravanti è un ruolo fondamentale ma anche molto delicato. Le prime punte di Mazzarri rendono al massimo perché il mister è bravo a trasmettere determinazione, motivazione e ed estrema serenità".