ultimora

Bianchi: “L’Inter è avvantaggiata. Troppe critiche per il Milan. Leo…”

Emilio Bianchi, opinionista tv di fede rossonera, ha analizzato l’attuale situazione delle due compagini milanesi in vista del derby: “In teoria le condizioni psicologiche migliori sono quelle dell’Inter, dico in teoria perchè...

Daniele Vitiello

Emilio Bianchi, opinionista tv di fede rossonera, ha analizzato l'attuale situazione delle due compagini milanesi in vista del derby: "In teoria le condizioni psicologiche migliori sono quelle dell'Inter, dico in teoria perchè da milanista mi auguro che queste due settimane di sosta siano servita alla squadra per ricaricarsi, per meditare sugli errori commessi. Credo che siano arrivate da parte dei tifosi, dell'ambiente attorno al Milan, delle critiche persino esagerate nei confronti della squadra. Sento nell'opinione pubblica rossonera uno scoramento persino fuori luogo data la nostra posizione di classifica e può darsi che tutto questo serva proprio da stimolo alla squadra, che immagino avrà la voglia di dimostrare che non è assolutamente finita dopo un passo falso con il Palermo e un mezzo passo falso contro il Bari. Da una parte c'è una squadra che viaggia sulle ali dell'entusiasmo, dall'altra parte la motivazione è data dalla volontà di riscatto, credo che alla fine le due cose andranno ad equilibrarsi".

Questo sarà il primo derby da interista per Leonardo: "Ho sempre dichiarato, anche nelle trasmissioni televisive a cui partecipo, che io non contesto naturalmente il fatto che Leonardo abbia deciso di passare sulla panchina dell'Inter. Anche perchè ricordiamo come si era lasciato l'hanno scorso con il Milan. Presi le sue difese quando Berlusconi fece delle dichiarazioni abbastanza incaute e anche fuori tempo nei suoi confronti, con una tempistica sbagliata. Quindi io idealmente quel giorno ero a San Siro con tutti i tifosi che ineggiavano a Leonardo, quando lui si sedette sulla panchina del Milan per l'ultima volta. Detto questo però non mi è piaciuta per niente, non tanto il fatto che sia andato ad allenare l'Inter, ma la mancanza di sensibilità che lui ha avuto nei confronti dei tifosi del Milan che lo hanno osannato e difeso nei confronti di Berlusconi. Lui poteva benissimo andare ad allenare l'Inter, dire tutto quello che voleva nelle sue conferenze stampa, però lui è partito subito pronti e via con un'esaltazione pazzesca, al limite dello zerbinaggio totale nei confronti di Mourinho, l'allenatore che negli ultimi anni aveva sempre parlato di complotti, aveva spesso buttato del fango sul Milan, sul Milan che lui allenava. Quindi questo comportamento di Leonardo, appena arrivato all'Inter, francamente non l'ho capito e non l'ho gradito".