ultimora

Bianchi: “Strama? Ai miei tempi si faceva gavetta. E’ un esordiente su una Ferrari…”

Dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, continuano i processi ad Andrea Stramaccioni, reo per alcuni di essere un tecnico poco esperto per stare alla guida tecnica di una squadra come l’Inter. E’ il turno di Ottavio Bianchi che ha...

Francesco Parrone

Dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, continuano i processi ad Andrea Stramaccioni, reo per alcuni di essere un tecnico poco esperto per stare alla guida tecnica di una squadra come l'Inter. E' il turno di Ottavio Bianchi che ha espresso le sue perplessità durante il programma radiofonico “La città nel pallone” su RadioIes:

 Su Inter-Roma?

“E’ prematuro parlare di cosa sarà, perché di solito le squadre si analizzano dopo 4-5 partite di campionato. Si è vista una Roma che gioca un bellissimo calcio e che potrà competere con tutte le squadre, poi se potrà vincere o conseguire un risultato importante si vedrà”.

 Meriti Roma o demeriti inter?

“Un po tutte e due. I campionati si vincono con una buonissima organizzazione difensiva. L’Inter ha cambiato molto e si vede che si sta ancora assestando, questo si potrebbe dire anche per la Roma che però è più avanti sui meccanismi di gioco e dell’auto convinzione”.

 Su Stramaccioni?

“Non lo conosco, non posso dare giudizi su di lui. Penso però che una Ferrari non la dai mai ad un esordiente, ma a della gente che ha già fatto esperienza in altre serie. Ai miei tempi si faceva tanta gavetta, poi capita che la dai in mano ad un giovane e vengono i risultati”.