ultimora

Biasin: “Dopo il Trofeo Berlusconi, il Milan ha chiamato Guidolin. Miha salvo solo per…”

All’interno dell’editoriale scritto e steso per tuttomercatoweb.com, il giornalista Fabrizio Biasin ha spiegato – a parole sue – la situazione anomala e complicata che Sinisa Mihajlovic si ritrova a vivere sulla panchina...

Dario Di Noi

All'interno dell'editoriale scritto e steso per tuttomercatoweb.com, il giornalista Fabrizio Biasin ha spiegato - a parole sue - la situazione anomala e complicata che Sinisa Mihajlovic si ritrova a vivere sulla panchina del Milan, alle dipendenze di un presidente con cui è difficile far decollare il rapporto.

Questo il suo pensiero: "Parliamoci chiaro: Berlusconi non sta facendo nulla per mascherare il suo poco feeling con Sinisa. Galliani tace in maniera strategica: grazie al silenzio dice tutto senza dire niente. In realtà la situazione del tecnico è molto semplice, più di quello che sembri: conserverà la panchina solo in presenza di risultati o comunque fino a quando l'obiettivo terzo posto resterà alla portata. Viceversa, chi comanda gli mostrerà l'uscita di Milanello a prescindere dal domandone retorico: "Ma sarebbe davvero lui il principale responsabile in caso di mancata qualificazione alla Champions?". La risposta è no, ma è inutile ammorbarvi con le solite chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. Molto meglio riportare l'indiscrezione lanciata dal direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani e ricevuta da fonte certa e accreditata: il Milan subito dopo il ko con l'Inter al "Trofeo Berlusconi" avrebbe contattato Francesco Guidolin per guidare la squadra fino a fine stagione. Solo le famose tre vittorie consecutive hanno permesso al tecnico serbo di restare in sella, ma è bastato un pareggio per rimettere tutto in discussione. Capite bene che le fondamenta restano molto molto deboli e certo non agevolano il lavoro del mister in carica".