Fabrizio Biasin, intervenuto su Tmw con il suo consueto approfondimento settimanale, ha parlato delle possibili strategie di mercato dell'Inter: "In settimana mi sono fatto un bel giro ad Appiano. Ho rotto le balle a molti, soprattutto ad Ausilio. Delle due ore e mezza di incontro avete già letto, c'è chi mi ha scritto "Biasin leccaculo", chi "ma davvero credi che non ci sia alcun problema?", altri banalmente si fidano, ma sono la minoranza. Il problema è tutto lì: in Italia domina la cultura del sospetto e quindi se Ausilio dice "si va avanti con Mancini a prescindere dal terzo posto" chi ascolta pensa "sì, e le marmotte confezionano la cioccolata"; se Thohir dice "abbiamo le idee chiare e piani già pronti a seconda di come finirà il campionato" il tifoso medio è certo che "quello le spara grosse perché ha già preparato le valigie e presto si leverà dai maroni".
ultimora
Biasin: “Inter, se raccontano fandonie lo fanno bene. Il mercato di Ausilio…”
Fabrizio Biasin, intervenuto su Tmw con il suo consueto approfondimento settimanale, ha parlato delle possibili strategie di mercato dell’Inter: “In settimana mi sono fatto un bel giro ad Appiano. Ho rotto le balle a molti, soprattutto...
Mettiamola così, se stanno raccontando fandonie lo stanno facendo molto bene: chi scrive si è imbattuto in una società organizzata, consapevole di dover affrontare una montagna di problemi ma attrezzata per la scalata. Ausilio ha già avviato il mercato per la squadra 2016-2017, d'accordo con il suo presidente e con l'allenatore sta lavorando per portare ad Appiano "massimo 4 o 5 innesti", sa anche che in caso di mancata Champions League dovrà adoperarsi per vendere al meglio qualche giocatore, probabilmente un paio di "pezzi grossi" e tutta una serie di giovani che mai vengono considerati e comunque portano diversi quattrini. Icardi resterà a meno che improvvisamente non decida che Milano gli va stretta, cosa che esclude in continuazione ma alla quale nessuno crede per la solita "cultura del sospetto".
Il club a gennaio ha già rispedito al mittente "due offerte per giocatori sui quali vogliamo costruire il futuro", parola di Ausilio. Il resto è nelle mani dello stesso direttore sportivo che ha già individuato "un giocatore dell'attuale serie A, offensivo e duttile. Ci piace, lo seguiamo". Difficile stabilire chi sia, anche se l'identikit ci indirizza verso Roma, sponda Lazio. Il resto dipende dal match di sabato, decisivo per capire che tipo di finale di stagione attende i nerazzurri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA