Intervenuto nel corso del programma “1 Football Club”, in onda su 1 Station Radio, l’ex direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha parlato della ricerca dei talenti da parte dei club: "Si punta sullo scouting, ma tutti i club ora li controllano. La vera difficoltà è nel riuscire a collocare il giocatore nella dimensione adeguata. Vedi Kvara: se fosse stato ingaggiato con Insigne ancora presente in rosa, non avrebbe avuto probabilmente lo stesso impatto".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Bigon e la ricerca dei talenti: “Questa la vera difficoltà. La bravura di un ds…”
Intervenuto nel corso del programma “1 Football Club”, l’ex direttore sportivo del Napoli ha parlato della ricerca dei talenti da parte dei club
"A volte non è solo il talento di un calciatore a fare la differenza, ma trovare la dimensione giusta nel quale inserirlo. Non è solo sapere se quel ragazzo è forte o no, ma creare le condizioni affinché il talento emerga attraverso un bravo allenatore, un abile staff e tutti gli elementi per innescare il suo potenziale. A volte funziona ed altre no, ma in quel momento si evincono la bravura e la professionalità di direttore sportivo."
(siamoilnapoli.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA