ultimora

Blatter: “Bene i capitali stranieri, possono aiutare a colmare il gap. Gli stadi…”

Il presidente della Fifa Joseph Blatter, ai microfoni de La Stampa ha commentato l’arrivo di capitali stranieri nel calcio italiano:“Questa è una novità sicuramente positiva. Lo è perchè può aiutare i club italiani a colmare la...

Francesco Parrone

Il presidente della Fifa Joseph Blatter, ai microfoni de La Stampa ha commentato l'arrivo di capitali stranieri nel calcio italiano:"Questa è una novità sicuramente positiva. Lo è perchè può aiutare i club italiani a colmare la distanza dalle società di altri paesi come l’Inghilterra, la Spagna o la Germania: la Lega Calcio non può che trarne benefici".

C’è una crepa, però, nel nostro sistema che sembra non abbandonarci più: gli stadi sono superati."Si muova la politica. Il calcio è un fenomeno sociale, di impatto sociale. Questo vuol dire che dovrebbe interessare tutti. Ne parlavo qualche ora fa con Andrea (Agnelli, ndr): è possibile che da voi solo lo Juventus Stadium sia un impianto proiettato nel futuro? Il resto del panorama è fermo al tempo dei Mondiali ’90".