Zvonimir Boban, ex centrocampista del Milan e ora opinionista Sky, ha parlato a Deejay Football Club del giovane talento connazionale croato dell'Inter Mateo Kovacic. Il centrocampista nerazzurro è stato paragonato più volte a Boban per analogie tecniche e tattiche, ma, secondo quest'ultimo, non sarebbe ancora pronto per ricoprire il ruolo di regista in una grande squadra come l'Inter. Ecco le sue parole: "Non è un regista, è ancora troppo giovane per svolgere questo compito. È una mezz'ala e non può fare il regista perché non ha ancora l'età per leggere le situazioni di gioco. Ha tanto talento, personalità e coraggio di cercare le giocate importanti. Crescendo potrà fare il play-maker, è una maturazione che hanno in molti, anche io l'ho avuta, ma adesso per lui è troppo presto."
ultimora
Boban su Kovacic: “E’ troppo giovane per fare il regista. Il suo ruolo ideale sarebbe…”
Zvonimir Boban, ex centrocampista del Milan e ora opinionista Sky, ha parlato a Deejay Football Club del giovane talento connazionale croato dell’Inter Mateo Kovacic. Il centrocampista nerazzurro è stato paragonato più volte a Boban per...
Parole di elogio misurato quindi per Kovacic che nella gara contro la Juve è stato tra i migliori proprio ricoprendo il ruolo di playmaker e dando geometrie alla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA