Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, analizza il mercato di riaparazione di due squadre: Inter e Roma. Di che cosa hanno bisogno, per esempio, i nerazzurri? Di un centrocampista. Alla Roma, invece, servirebbe un centravanti. Un ricambio da inserire al posto di Dzeko. "Basterebbe anche un Pavoletti, o uno Zaza, ad esempio, se solo la Juve glielo desse e non preferisse invece, eventualmente, spedirlo in Inghilterra. Ovviamente non arriverà un nuovo Dzeko, ma il Genoa – che intanto ha preso Cerci - gli spedirà Perotti invece di Pavoletti. E il Milan a sconto dei famigerati 50 milioni per Bertolacci e Romagnoli, magari gli manderà un El Shaarawy che gli cresce e che come il suo collega bosniaco col gol sta litigando parecchio in questi anni. Il mercato si fa anche un po’ come capita."
ultimora
Bocca: “Mercato, l’Inter ha sbagliato quasi tutti gli acquisti. Il “pezzo” da cambiare…”
Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, analizza il mercato di riaparazione di due squadre: Inter e Roma. Di che cosa hanno bisogno, per esempio, i nerazzurri? Di un centrocampista. Alla Roma, invece, servirebbe un centravanti. Un ricambio da...
Il "pezzo" da cambiare nell'Inter si chiama, secondo Bocca, Kondogbia. Come sostituirlo? "Che so un Borja Valero (ma se solo Della Valle ci provasse temo verrebbe giù Firenze), un Rakitic, un James Rodriguez, ma se Thohir sta aspettando di cedere Guarin dubito che ci siano soldi in cassa. Del resto già prosciugata dallo stesso dispendioso mercato estivo, dove l’Inter è stata rifatta quasi da capo a piedi. Anche Lavezzi del resto è in stand by. Se solo l’Inter avesse concentrato una buona parte degli investimenti su uno dei nomi di cui sopra forse ora non avrebbe un gioco tanto sterile, e farebbe qualche gol in più."
In conclusione: "Ho detto Inter e Roma, e in particolare Kondogbia e Dzeko, proprio perché è stato un mercato sbagliato a condizionare molto due squadre che dovevano recitare un ruolo da protagoniste ed adesso arrancano, perdono colpi, se non addirittura versano in crisi nera. L’Inter ha sbagliato quasi tutti gli acquisti, per altro voluti a gran forza da Mancini, la Roma ha comprato e addirittura venduto male. Insomma è vero che questo mercato è atteso a gloria per mettere una pezza a delle squadre sballate, ma si fa anche presto a fare altri danni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA