Secondo Fabrizio Bocca al momento l'Inter può dire di avere fatto un bel colpo solo in panchina: "Luciano Spalletti è l’unica “cosa” che l’Inter ha da esibire oggi. Il nuovo allenatore sta attraendo su di sé tutte le attenzioni e tutte le curiosità. Che sostanzialmente sono riconducibili a una domanda sola: “Beh, che fa l’Inter?”. Non si sa, per adesso è abbastanza ferma, non ha ceduto né sostituito quei giocatori che sostanzialmente si erano fatti carico dell’ultimo fallimentare campionato: Joao Mario, Kondogbia, Perisic. Ma soprattutto non si vede al momento come e con chi sostituirli. Mentre il Milan è scappato prepotentemente avanti con 150 milioni buttati sul piatto, l’Inter deve ancora accendere i motori e la squadra di Spalletti che ha cominciato il ritiro a Pinzolo è al momento molto virtuale."
ultimora
Bocca: “Spalletti unica cosa che l’Inter può esibire oggi.Si sta montando Borja Valero…”
L'analisi del giornalista di Repubblica delle parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa
Sabatini e i giovani - "La situazione deve aver cominciato rendere sensibile il nuovo boss, che deve aver rivisto in nerazzurro certe situazioni giallorosse che certo non gli andavano a genio. E quindi ha cominciato a suonare qualche campanello d'allarme. Si presuppone che i soldi ci siano perché Suning i soldi li ha e perché per ora è stata pianificata addirittura la spesa di una sessantina di milioni per un paio di giovani speranze. Tipica operazione sabatiniana, dirigente non convenzionale che percorre strade molto poco battute, amante della sorpresa, mago della plusvalenza, e tutte queste cose che al calciomercato di oggi piacciono un sacco. Vincere e fare gol è soltanto una conseguenza. E anche questo potrebbe essere un dettaglio che non convince molto il nuovo allenatore, che vuole giocatori pochi, maledetti e subito."
(Dubbi) sul mercato - "Può essere che il tiki taka interista sul mercato abbia sorpreso un po’ anche lo stesso Spalletti, il quale ha candidamente (e furbamente) ricordato che “mi sono state fatte certe promesse” e che le avrebbe addirittura rivelate pubblicamente ai media qualora non fossero mantenute. Anche perché l'obbiettivo è benchiaro: “ho lasciato la Champions League e quindi i giocatori dell’Inter debbono ridarmela”. Detto che si sta montando l’ingaggio di Borja Valero (bel giocatore, ma insomma…) come se fosse Matthaeus, e che il costo di 6-7 milioni dovrebbe già dirci tutto, l’Inter al momento è un’ipotesi di grande squadra. La formazione a oggi è la stessa identica di quella che è finita settima lo scorso anno. Col tiki taka ci vuole pazienza…"
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA