ultimora

Bomba dall’Argentina, pres. Boca: “Tevez? Se arriva a giugno non mi sorprendo. Vuole…”

Arrivano direttamente dall’altra parte del mondo, oltreoceano, dichiarazioni che possono far tremare le gambe a molti tifosi juventini. Parole pronunciate dal presidente del Boca Juniors Daniel Angelici, intervistato da Fox Sports. Qui a Fox...

Dario Di Noi

Arrivano direttamente dall'altra parte del mondo, oltreoceano, dichiarazioni che possono far tremare le gambe a molti tifosi juventini. Parole pronunciate dal presidente del Boca Juniors Daniel Angelici, intervistato da Fox Sports.

Qui a Fox pensiamo che Tevez possa rescindere il suo contratto con la Juventus un anno prima, nel 2015, per tornare al Boca. La sorprenderebbe?

"No (sorride). No, non mi sorprenderebbe. Sappiamo che ha un contratto fino al 30 giugno 2016. Sappiamo che ha già manifestato ai dirigenti del club che non pensa di rinnovare e che vuole tornare in Argentina. E’ per un motivo familiare, vuole rientrare in Argentina, qui ci sono i suoi  nonni. E’ stato molti anni all’estero, ha fatto molto bene e sente già la voglia di tornare nella sua città, e tornare in questo club e da questi tifosi. Indipendentemente dal presidente, dai dirigenti, dall’allenatore o meno, torna per il popolo del Boca e per i suoi tifosi"

Se la notizia non la sorprenderebbe, allora ha già qualche indizio che Tevez possa tornare quest’anno e non l'anno prossimo?

"Te lo ripeto, non mi sorprenderebbe, perché il giocatore ha già in testa l’idea e il pensiero di tornare. Ha un contratto fino al 2016, ma se c’è una possibilità - difficile, e remota - che possa rescindere prima, credo che potrebbe farlo per quello che sente lui dentro"

Con che maglia le piacerebbe vederlo Tevez, con la 10 o con la 9?

"Con quella che in quel momento sarà vacante, l’importante è che il giocatore torni, non conta tanto il numero della camiseta. Contano la qualità e la gerarchia del giocatore. Non credo che sia meglio o peggio il numero che tiene sulle spalle"

Potrebbe tornare con più facilità se il Boca vincesse la Copa Libertadores? Magari con la possibilità di giocarsi la finale del Mondiale per Club?

"No non lo so, non lo so. Non ne ho parlato con lui. L’unico cosa di cui abbiamo parlato è legato a ciò che da tempo pensa nella sua testa e nel suo cuore. Lui ha parlato con la sua famiglia, sa che è il momento di tornare in Argentina e vuole passare gli ultimi anni della sua carriera al Boca"