Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l'ex arbitro Angelo Bonfrisco spiega quali saranno le modifiche apportate dall'IFAB sui falli di mano. "Ci sono piccole modifiche introdotte dall'IFAB. Se dobbiamo dare importanza ai punti sicuramente ci sono degli aspetti che cambieranno la panoramica. I falli di mano sono stati un problema negli ultimi campionati, l'anno scorso si è stati un po' ondivaghi, ora si vuole mettere il punto sulla fase difensiva, spiegando che il fallo di mano non è sempre e comunque punibile".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Bonfrisco: “Falli di mano, piccole modifiche introdotte dall’IFAB. Sul fuorigioco…”
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l'ex arbitro spiega quali saranno le modifiche apportate dall'IFAB sui falli di mano
"Si farà una valutazione sulla legittimità della posizione del braccio del giocatore. Per quanto riguarda la fase offensiva sarà annullato il gol viziato da un tocco, seppur involontario, dell'ultimo giocatore. Vedremo più gol regolari rispetto al passato. Fuorigioco? Non ci sono modifiche al momento. L'unica specifica è stata fatta sul limite superiore del braccio, sulla spalla. Con la spalla si può giocare il pallone, con questo principio se sei al di là con la spalla sarai ritenuto punibile".
(napolimagazine.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA