Angelo Bonfrisco, ex fischietto di Serie A, ha analizzato i casi arbitrali di Inter-Cagliari, a Tuttomercatoweb.com.
ultimora
Bonfrisco: “Rigore Cagliari c’è, giusto non ammonire Jesus. Ekdal da espellere e su icardi…”
Angelo Bonfrisco, ex fischietto di Serie A, ha analizzato i casi arbitrali di Inter–Cagliari, a Tuttomercatoweb.com. Bonfrisco, iniziamo dal rigore concesso al Cagliari per tocco di mano di Juan Jesus su cross di Cossu.“Sono...
Bonfrisco, iniziamo dal rigore concesso al Cagliari per tocco di mano di Juan Jesus su cross di Cossu."Sono d'accordo con la decisione di Russo. E' vero che il brasiliano era coperto sulla traiettoria del pallone, ma allarga il braccio per interrompere il percorso del pallone. Si tratta di calcio di rigore. Giusta anche la decisione di non ammonire il difensore dell'Inter dato che ha interrotto un'azione non pericolosa visto che il pallone non era diretto né in porta né ad un altro giocatore del Cagliari".
In casa Inter, invece, ci si lamenta del mancato penalty concesso per fallo di Astori su Icardi."L'attaccante argentino salta molto bene e il difensore del Cagliari posizionato dietro lo sposta, togliendolo dalla traiettoria della palla. Senza questo intervento Icardi avrebbe colpito a rete e quindi sarebbe stato giusto concedere il rigore. Su questo e il caso precedente, però, mi preme dire che si tratta di due casi difficili, nel pieno dell'area di rigore e con molto giocatori attivi".
Chiudiamo con l'Intervento di Ekdal su Icardi. Il centrocampista svedese è stato ammonito ma è stato reclamato il rosso diretto per quel fallo. "Ekdal prende solo l'avversario e non il pallone. Era da rosso diretto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA